dibaiaprofilo3

ALESSANDRO DI BAIA

Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia con il massimo dei voti cum laude.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Perugia dal 05/10/2001.
Abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori dal 24/10/2014.

Esperienze professionali

Ha iniziato la propria attività – dapprima in qualità di collaboratore e poi come professionista autonomo – presso lo Studio Legale Avv. Eduardo Izzo. Parallelamente ha svolto, per un biennio, attività di consulenza in materia di tutela dei consumatori presso la sede Regionale dell’Umbria del Codacons ed ha collaborato con le Cattedre di Diritto Commerciale e Diritto Industriale del Prof. Avv. Giuseppe Caforio, presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Ancona. Nel 2008 ha fondato un proprio Studio per poi unirsi con gli Avvocati David Furia e Lino Ciaccio.

Ambiti di attività

  • Ambito penale: reati societari e fallimentari; reati informatici; reati contro la pubblica amministrazione; reati contro la persona e il patrimonio.
  • Ambito civile: diritto societario, industriale e commerciale; contrattualistica; diritto fallimentare, diritto ereditario, diritto di famiglia (separazioni – divorzi – convenzioni matrimoniali); diritto delle assicurazioni e infortunistica stradale; risarcimento danni ex illecito; recupero crediti e revocatorie; azioni a tutela della proprietà e del possesso; condominio.

Contatti